domenica 31 agosto 2014

VACANZE FINITE...


Anche per quest'anno le vacanze sono finite... ho passato due settimane di completo relax, lontana dal web e dalla televisione.
Non sono stata comunque con le mani in mano... mi sono dilettata a crocettare questi cinque ricamini a tema natalizio che pian pianino assemblerò per mostrarveli poi una volta finiti.
Ma vediamoli uno alla volta...


Questa casetta l'ho tratta da uno schema di Lizzie Kate (adoro i suoi schemi!).


Questo schema invece è un free di Atelier Steekjes & Kruisjes che potete trovare QUI.


Questo uccellino mi piace un sacco, dev'essere già il terzo o il quarto che ricamo... è uno schema free di luli che potete trovare QUI.


Quest'ultimo schema  l'ho disegnato io e lo potete trovare qui sotto...


... non avendo un programma che fa gli schemi a punto croce, l'ho disegnato a mano su un foglio quadrettato.
I fili che ho usato per ricamare sono tutti della DMC:
- rosso n.  498
- verde n. 3345
- ecrù.

Un bacione a tutte!

25 commenti:

  1. Bentornata e complimenti per i lavori. Sono curiosa di vederli assemblati.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. che belli !!!!!!! mi piacciono un sacco questi ricamini ||||||||||||||||||||||||||||||

    RispondiElimina
  3. Bentornata Laura, vedo che anche tu non stai con le mani in mano.............anch'io approfitto delle vacanze per ideare i lavori natalizi!!!
    Muoio dalla curiosità di vedere come utilizzerai i tuoi deliziosi ricami.
    Baci Maria

    RispondiElimina
  4. Davvero bellissimi... aaahh, sento il profumo del Natale... Anche io ho ricamato il piccolo pettirosso di Luli, uno schema splendido e delicato, come tutte le sue creazioni. Non vedo l'ora di scoprire le rifiniture che farai per queste piccole meraviglie. Ti auguro una buona serata, a presto, Dona

    RispondiElimina
  5. Bentornata! Bellissimi questi ricami natalizi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. bentornata, anche in vacanza non riusciamo a stare senza creare........brava

    RispondiElimina
  7. Che belli! Sono curiosa di vedere il lavoro finito!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i tuoi lavori, sono proprio carinissimi!

    RispondiElimina
  9. Carinissimi. Sono curiosa di vedere come li assemblerai. Io ho fatto poco niente, ma un paio di cosine natalizie sono riuscite a farle anch'io per fortuna. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Lara, sono carinissimi!
    Buona settimana, Sonia

    RispondiElimina
  11. Bellissimi Laura, e son sicura che una volta trovata la loro destinazione ne usciranno dei progetti da urlo!!!
    Un abbraccione... :)

    RispondiElimina
  12. Bentornata, i tuoi ricami fanno già sentire il profumo di Natale, sono molto belli, sono proprio curiosa di vedere il lavoro terminato!

    RispondiElimina
  13. Bentornata anche da parte mia! Ci rimettiamo tutte al lavoro adesso, no?
    Carinissimi i ricami e grazie per il tuo schema!

    RispondiElimina
  14. Piacere di conoscerti.. che blog e che lavori straodinari!
    Complimenti!
    E' vero, quoto Anna, si sente già il Natale <3

    RispondiElimina
  15. Ma che carini! E grazie per il free dal sapore d'altri tempi che ci hai regalato! Quando si dice "fatto a mano" , eh??

    RispondiElimina
  16. sono curiosa di sapere che cosa ne farai!
    gloria

    RispondiElimina
  17. E dire che pensavo io di essere troppo in anticipo sul Natale, tu mi batti.
    Brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  18. Già al lavoro pensando al Natale eh Laura? Deliziosi questi ricamini, quell'uccellino lo amo anche io, è davvero coccolosissimo. Grazie mille per lo schema, davvero generosa. Eh si le vacanze sono finite....ma trovo che sia bello ritrovarsi ora, vero? Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  19. Deliziosamente proiettata verso il Natale e l'inverno. Bellissime crocette. Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  20. molto belli........nn resta che vederli finiti.glo

    RispondiElimina
  21. Che voglia che ho di mettermi a ricamare qualcosa per Natale :)))
    Belli i tuoi ricamini, sono curiosa di vedere come li assemblerai :)))
    Sonia

    RispondiElimina
  22. Hello

    Just stopping to say that your Christmas stitches are lovely.
    You have a beautiful blog (:

    RispondiElimina
  23. Bentornata cara, vedo che non ci sai stare proprio a riposo!! Bellissimi lavori!! Emanuela

    RispondiElimina
  24. Che belli quello con il Cervo è il mio preferito!!
    Un baciotto e buon lavoro!!
    A presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  25. grazie per le indicazioni degli schemi che hai eseguito!
    Barbara
    PS: mi sa che dovrai passate a trovarmi...ci sentiamo giovedì!

    RispondiElimina